Alla scoperta della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paese bello e rilassante ed è una delle destinazioni di viaggio più popolari di tutto il mondo. Benedetta da un’incredibile bellezza naturale e amichevole, i vacanzieri con lo zaino in spalla vengono qui ogni anno. Così come i paesaggi splendidi non vi perderete le visite nelle grandi città. Ecco cinque dei migliori città da visitare in Nuova Zelanda:

1. Christchurch – Christchurch è la più grande città dell’Isola del Sud, con una popolazione di oltre 350.000 abitanti. La Città Giardino è anche, probabilmente, la città più attraente della  Nuova Zelanda, con enormi  giardini pubblici e parchi, con il suo  fiume Avon che serpeggia  nel centro della città, e un centro pedonale che porta fino alla Piazza della Cattedrale.

2. Kaikoura – Kaikoura è una piccola città sulla costa orientale dell’Isola del Sud, a circa due ore e mezza a nord di Christchurch. Tour operator locali offrono la possibilità di osservare le balene, delfini, uccelli marini e molte altre specie animali marini. I tour vengono organizzati in barca, in aereo  e a piedi. Con l’affitto di mute da sub, i visitatori possono anche unirsi ai delfini e le foche nel loro ambiente oceanico.

3. Nelson – Nelson è una piccola città nel nord dell’Isola del Sud, è quasi nel centro della Nuova Zelanda. Nelson è la patria delle arti e attrae gli amanti dell’artigianato. Ospita un Festival delle Arti ogni anno. Ci sono alcuni bei paesaggi qui e alcune attrazioni interessanti, ma la ragione principale per visitare questa città, sono le straordinarie attività in offerta,  dai quad biking alle semplici passeggiate fino al fantastico Skywire Flying Fox.

4. Queenstown – per i veri cercatori di adrenalina Queenstown sarà la loro destinazione finale. Quasi tutti gli sport estremi che la mente umana può pensare qui sono disponibili.  La stazione internazionale attira tutto quelle persone  che vogliono praticare paracadutismo, bungee jumping o fare snowboard. Il fiume Shotover a Queenstown è oggi sede del Jet Shotover un veicolo incredibile e unico che scivola lungo la superficie del fiume.

5. Dunedin – Dunedin è la seconda città più grande della Nuova Zelanda,  (dopo Christchurch) e si trova sulla costa sud-orientale dell’isola. E’ la  più antica città della Nuova Zelanda e ben noto per la sua architettura vittoriana ed edoardiana e per la sua vicinanza ad una  fauna sorprendente. Una città fotogenica, Dunedin comprende Larnach Castle, Speights Brewery, il Museo Otago  e le colonie di pinguini.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Fai da te, Last Minute ,

Leave a Reply