Alla scoperta di San Francisco

alla scoperta di san franciscoSan Francisco è considerata una delle più grandi città del mondo per molte cose, tra cui i pranzi a cinque stelle, le scene teatrali e la cultura gay.

E, al di là delle 50 miglia quadrate della città, nella zona della baia circostante, c’è molto da esplorare, comprese le innovazioni della Silicon Valley, dei promontori Marin, della Napa Valley, dei vigneti e dello spirito libero di Berkeley.

La conoscenza di San Francisco al mondo di classe e della cultura è iniziato con la Gold Rush oltre un secolo fa, e continua ancora oggi in tutta la Area Bay grazie ai molti famosi musei, ai teatri di fama internazionale e ad artisti vibranti. La Bay Area è ricca di spiagge che si estendono dal nord della penisola e raggiungono il Point Reyes National Seashore fino alle famose spiagge per il surf appena a sud di Santa Cruz.

In mezzo ci sono località balneari, aree ricreative nazionali, e le spiagge urbane di San Francisco. Inoltre, ci sono molti sentieri e luoghi in cui intravedere dei leoni marini, dei pellicani e altri animali selvatici.

E se siete degli amanti dei cani, sappiate che i vostri amici a 4 zampe sono ben accetti a San Francisco e a Santa Barbara.Quando si tratta di una vacanza indimenticabile, la California, ha un’arma segreta: ognuno vi trova cose incredibili da vedere e da fare. Ecco cinque proposte che si adattano alle diverse tipologie di turisti.

1° giorno: da San Francisco a Santa Cruz. Ecco degli spazi enormi e in cui il silenzio si infrange a causa delle grandi onde, uno spazio per far correre i bambini e i cani, e un glorioso sfondo dorato: Gate Bridge. Relax. Andate a fare una visitina al prato posto dietro il Golden Park, si tratta di una grossa area in cui potersi distendere, leggere un libro o far correre l’amico a 4 zampe. Mare e spiaggia. Proseguite lungo la costa di Santa Cruz  e potrete godere della vista di magnifiche spiagge.

2° giorno: da Santa Cruz alla Carmel Float. Non perdete l’occasione di fare una crociera nel sud del paese e rilassatevi nella gita in barca con Monterey Bay Whale Watch.

3° giorno: da Carmel Folat a Santa Barbara. Dirigetevi a sud verso il Big Sur Pfeiffer Beach, dritti verso la natura selvaggia. E intanto sorseggiate una margarita media al Cambria Las Cambritas. Oppure, vicino a San Luis e godetevi la magia dei paesaggi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in America

Comments are closed.