America: le migliori palestre per bodybuilder

america le migliori palestre per bodybuilderAlcuni dei più grandi body builder della storia come Arnold Schwarzenegger, Ronnie Coleman, Jay Cutler, Lee Haney ed il leggendario Larry Scott per ottenere un fisco possente che gli ha permesso di vincere Mr Olympia si sono allenati nelle grandi ed attrezzatissime palestre americane.

Per questa ragione tantissimi atleti italiani appassionati di sollevamento pesi decidono di partire e fare un viaggio negli Usa per scoprire quelle che vengono considerate le migliori palestre del mondo.

La più famosa è senz’altro la Gold’s Gym situata in Venice, California considerata da molti bodybuilder come una sorta di tempio, poiché è li che atleti come  Schwarzenegger e Lou Ferrigno si sono formati e hanno costruito la loro carriera professionistica e che tra l’altro continuano tutt’ora ad utilizzare per allenarsi.

Venice è una città costiera di Los Angeles molto apprezzata per la sua immensa spiaggia e per i suoi caratteristici canali che le hanno valso il suo nome di Venezia americana, dove hanno sede anche numerosi spettacoli folkloristici.

Gold’s Gym è stata fondata nel 1965 e al suo interno si svolgono tante innovative attività per sviluppare al meglio i muscoli del proprio corpo come:

·        Il CrossFit, un programma di allenamento adottato soprattutto dalle accademie di polizia, militari e dei vigili del fuoco americane

·        Il TRX Suspension Training, un particolare allenamento dove viene migliorata la resistenza e la forza muscolare mediante l’impiego di elastici

Nel centro risiedono anche un Cardio Cinema dove all’interno di una sala da cinema sono stati collocati vari attrezzi per il fitness e per il bodybuilding e al di fuori della palestra vi è anche la famosa Muscle Beach, dove gli atleti attraverso delle particolari strutture presenti sulla spiaggia possono allenarsi in riva al mare e godersi il caldo sole californiano.

Vicino alla Gold’s Gym, a Santa Monica, risiede un’altra famosissima palestra americana, la World Gym, fondata nel 1976 ed è famosa perchè vi si allenarono bodybuilder del calibro di Dave Draper. In queste palestre molti turisti italiani ne approfittano per cogliere i segreti degli allenamenti eseguiti dagli atleti e dagli istruttori professionisti più famosi della terra.

Molti degli allenamenti che riguardano il potenziamento muscolare vengono incentrati sull’utilizzo della panca multifunzione, il pratico attrezzo che viene considerato dai professionisti come il migliore ed il più completo per il bodybuilding.

Insomma, per chi non ha la possibilità di partire alla scoperta delle palestre più belle del mondo, oppure più semplicemente vuole tenersi in esercizio restando tranquillamente a casa, può farlo acquistando da un negozio o da un sito specializzato una panca pesi multifunzione.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in America

Comments are closed.