Aumenta il turismo nautico in Basilicata

aumenta il turismo nautico in basilicataNegli ultimi giorni, nonostante si parli molto di crisi del turismo, cresce l’offerta di una particolare branca del turismo di lusso: quello nautico della Basilicata.

Di fatti, il numero di richieste sarebbe molto cresciuto, come afferma lo stesso  presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli, il quale basandosi sui dati provenienti dalla Smart del Salone Nautico di Genova e dalla manifestazione tenutasi a Gaeta, Siaft 2012, fino alla conquista delle bandiere blu 2012 a Maratea e a Marinagri di Policoro dichiara:  

“Registriamo una attenzione crescente verso l’offerta delle strutture diportistiche del Metapontino che si affianca a quella consolidata di Maratea. E’ la conferma del valido e qualificato impegno che gli imprenditori stanno portando avanti nei porti e con le sinergie che Assonautica sta realizzando a livello locali anche con realtà come la Leganavale con quanti operano nel settore velistico. 

Richieste sull’offerta portuali e dei servizi sono in continuità con quanto avviato nel corso delle manifestazioni fieristiche e grazie all’interesse della novità che la costa meta pontina presenta nel settore nautico.

Ma non solo le località costiere al centro dell’attenzione dei turisti che giungono via mare. Le richieste riguardano i corsi d’acqua, fluviali e lacustri, che portano all’interno e le visite ai Sassi di Matera e al parco delle chiese rupestri”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Italia

Comments are closed.