Bellezze di Parigi: Le Champs Elysees

Le Champs Elysees è conosciuto in Francia come “La plus belle avenue du monde” (Il più bel viale del mondo) e si estende da Piazza de la Concorde fino all’Arco di Trionfo. E ‘stato rinnovato e sono stati costruiti ampi marciapiedi di granito. E’ una delle più importanti attrazioni turistiche di Parigi. Molti eventi si svolgono su questo famoso viale, come ad esempio parata militare di celebrazione della Giornata nazionale francese il 14 luglio, gli eventi di Capodanno e la fine della corsa ciclistica più prestigiosa, Tour de France.

Centinaia di negozi del mondo di griffe famose, cinema, teatri e ristoranti animano il giorno e la notte. Le Champs-Elysees è un ottimo motivo per scegliere un hotel in zona per chi visita Parigi.
Il viale è stato nominato Champs-Elysees nel 1709. Nella mitologia greca queste pianure erano il luogo dove gli eroi andavano dopo la morte.

L’arteria ha una lunghezza di due chilometri e una larghezza di 80 metri. Champs-Elysees continua oltre l’Arco di Trionfo col viale Grande Armée. Insieme, offrono una prospettiva di sette chilometri dalla Place de la Concorde fino a La Défense, il quartiere degli affari della parte occidentale di Parigi. Massimo splendore de le Champs-Élysées è stato a cavallo tra la fine del 19 ° secolo e l’inizio del 20°, quando il viale era pieno di negozi di lusso e di Hotel a 5 stelle.

Durante questo periodo ha acquisito fama internazionale.
Dopo un periodo di calo Champs Elysees è stato rinnovato alla fine del 1980 e poi è ritornato ad essere uno dei  luoghi più visitati di Parigi. Le Champs-Élysées è una delle strade più famose del mondo e  affittare uno spazio spazio commerciale di 100 metri quadri può raggiungere anche 1,5 milioni di euro.

Per prevenire la commercializzazione  di questo particolare fascino, il Comune di Parigi vieta alle Griffe di consumo di aprire negozi qui, come è successo, per esempio,  alla società svedese H & M, non concedendogli appunto il permesso di aprire uno store sul viale.
La residenza presidenziale, Palazzo Elysées, si trova proprio sul viale, ma un pò  più a nord.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari , , ,

Leave a Reply