Brisbane e i luoghi da visitare

brisbane e i luoghi da visitareUn viaggio a Brisbane è un momento di contatto con la natura e un’occasione unica per godere la vita all’aria aperta.  Brisbane ha una ricca storia e offre molte attrazioni di una grande città senza la fretta e il trambusto che caratterizzano le metropoli.

Ecco alcune attrazioni da non perdere in una visita a Brisbane.

South Bank
Il South Bank è uno splendido parco con un lago e percorsi panoramici. Dispone inoltre di una spiaggia unica incastonata tra il parco e gli edifici alti della città che le fanno da sfondo. Molti anche i ristoranti e i mercati.

Lone Pine Koala Sanctuary
Si tratta del più grande santuario dedicato ai koala al mondo e la gente trascorre delle ore in fila nell’attesa di abbracciare un koala carino e o di scattargli una foto. È anche possibile dare da mangiare ai canguri, così come ai molti altri animali locali, tra cui il coccodrillo, l’emu, il diavolo della Tasmania e il wombat.

Mt Cootha
L’Mt Cootha Lookout Point offre le migliori vedute di Brisbane e di Moreton Bay. Un autobus parte ogni 30 minuti e vi porterà in cima alla struttura.

Steve Irwin: lo zoo d’Australia
Tutti conoscono Steve Irwin per la ricca fauna australiana che esso ospita. A soli 45 minuti a nord di Brisbane è lo Zoo australiano che ospita tutti gli animali nativi, rettili e uccelli del luogo.

CityCat
La CityCat è una barca elegante che funge da traghetto per i visitatori che decidono di risalire il fiume Brisbane. Lungo il percorso è possibile scendere alle diverse tappe e accedere alle numerose attrazioni turistiche poste tra Southbank, Kangaroo Point, o l’Orto Botanico.

Casinò Treasury 
Alla fine della Queen Street troverete un enorme edificio a tre livelli: il famoso casinò. (Ci sono anche alcuni ottimi ristoranti all’interno!). Cenare al Brisbane può essere molto divertente, non solo per l’ampia scelta di piatti, ma per le squisite specialità offerte anche fuori stagione. Ecco alcune prime scelte per mangiare al Brisbane.

Il Restaurant Due
Di fronte ai giardini botanici, il Ristorante Due offre una cucina raffinata. Votato miglior ristorante dell’anno, offre del cibo eccellente, del personale attento, e una bellissima vista. Il Point Ristorante. The Point Restaurant è uno dei luoghi migliori per delle cene all’aperto della città. 

Per quanto riguarda gli spostamenti, bisogna dire che esistono diversi modi per viaggiare da un punto all’altro dei Brisbane. Ad esempio, i traghetti e il CityCat saranno in grado di portarvi su e giù per il fiume. Questo è un modo divertente per muoversi ed i vostri biglietti saranno  intercambiabili con il bus e il treno. Il Citytrain, vi porterà fino alla Zoo Australia, all’aeroporto, e/o per tutta la città di Brisbane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Australia

Comments are closed.