Consigli per un weekend: il mare del Salento

Il Mare Adriatico e le sue coste, offrono dei panorami e soprattutto delle spiagge stupende. E’ il caso che possiamo trovare nel Salento. Basta allontanarsi pochi chilometri da Lecce, per immergersi in questa atmosfera surreale. Strade panoramiche a picco sul mare, creano un’atmosfera da cartolina. In questi luoghi si può scegliere dove andare, se optare per le scogliere del mare adriatico o le spiagge caraibiche del versante ionico oppure ammirare le dune di Gallipoli.

Se si vuole andare in spiaggia e respirare un’atmosfera esotica, il consiglio è quello di andare sul versante ionico e precisamente a Pesculose o Torre San Giovanni, limitrofe fra di loro, dove potete trovare tutto per passare un bel Week End al mare. Se poi si vuole fare anche delle escursioni il consiglio è quello di andare verso la baia di Gallipoli, dove è possibile fare delle escursioni guidate in barca, dove è possibile ammirare le baie e le splendide grotte del salento.

Poi a Gallipoli merita una visita il borgo antico, con la sua cattedrale di Sant’Agata, le chiese delle confraternite, i palazzi fortezza e i bastioni nonché gli splendidi vicoli tortuosi che affacciano tutti sul mare.  Dal punto di vista culinario, in questi luoghi si possono assaggiare dei piatti tipici veramente squisiti, dove la fa da padrona naturalmente il mare : le cozze nere in tutte le salse e gusti, la taieddha ovvero cozze nere con riso, patate e zucchine. Naturalmente questi posti offrono degli alberghi e residence per tutte le tipologie di pernottamento.

Se volete dare uno sguardo, su Expedia potete trovare i migliori alberghi, dove è possibile prenotare delle stanze a Gallipoli, risparmiando fino al 70%. Prenota qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Fai da te, Last Minute, Mare, Prenotazioni Hotel, Week End , , , , , , , ,

Leave a Reply