Croazia: un soggiorno a Dubrovnik

croazia un soggiorno a dubrovnikProgettate un viaggio in Croazia? Un soggiorno a Dubrovnik potrebbe essere il momento clou della vostra vacanza Croata.

Dubrovnik è la destinazione più visitata del paese con un vasto assortimento di hotel di lusso ed economici e molti alloggi privati.


Informazioni su Dubrovnik

Dubrovnik è una città-stato che una volta rivaleggiava con Venezia, in ricchezza e potenza. Ha raggiunto il suo apogeo nel corso del 15 ° secolo e ha attirato i migliori scultori e architetti per abbellire il centro cittadino in uno stile rinascimentale. Ahimè, l’età dell’oro si è conclusa con il terremoto del 1667, ma la città ricostruita assunse un bel stile barocco.

Il bombardamento di Dubrovnik nel 1991, attirato l’attenzione mondiale e con l’aiuto della comunità internazionale, il danno è stato riparato in gran parte entro la fine del decennio e ora Dubrovnik, ancora una volta incanta il mondo con il suo fascino unico. 

Dubrovnik Cultura

Con una popolazione di meno di 43.000 abitanti, Dubrovnik ha una vera e propria orchestra sinfonica di stili. Le produzioni classiche sono regolarmente in scena nel teatro Marin Drzic e ci sono un gran numero di gallerie d’arte che mostrano opere contemporanee.

C’è un orgoglio per le tradizioni locali che è evidente in regolari feste locali e cerimonie religiose. Anche le donne sono molto belle e sono orgogliose del loro aspetto. Non importa la loro età e anche durante gli anni difficili del dopoguerra, a Dubrovnik le donne vestivano sempre con un accento molto signorile, ben sistemato e vestiti di qualità.

 

Cosa vedere

Lord Byron battezzato Dubrovnik “la perla dell’Adriatico”per il suo incomparabile patrimonio architettonico. Le luccicanti strade di marmo di Dubrovnik sono piene di edifici barocchi splendidamente scolpiti e punteggiati da fontane rinascimentali e facciate. Anche l’UNESCO ha affermato che non esiste una meraviglia simile a quella offerta da Dubrovnik: un Patrimonio dell’Umanità! E c’è molto altro da vedere nella regione di Dubrovnik.

 

Cosa fare

Dubrovnik non è solo una città dal fascino Old Town con una antica storia. E’ anche un resort di prima classe sito nell’Adriatico, che si estende fuori dal centro storico con una rete di spiagge  adatte per oziare al sole del giorno. Il mare cristallino è disseminato di isole boscose che rendono agevoli le gite di un giorno. E la vasta gamma di caffè, bar e club in giro per la città vecchia, assicurano a Dubrovnik un divertimento durante la notte: non ci si annoia mai. Quindi che aspettate a partire?



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.