Crociera sul Mediterraneo: un sogno raggiungibile

Una crociera sul Mediterraneo offre un’opportunità unica: svegliarsi ogni mattina in un altro mondo, un altra cultura, il sapore della vita e della storia senza lasciare il comfort del vostro appartamento galleggiante che porta dalla Grecia fino alla costa della Spagna.

Le crociere sul Mediterraneo sono estremamente popolari grazie all’offerta delle  sue bellezze, passando attraverso una serie di città toccando  almeno tre paesi. I più visitati sono la costa italiana, costa meridionale della Francia e la costa mediterranea della Spagna, ma ci sono crociere che includono anche la stupenda  Grecia, la Turchia e l’Egitto.

Visitare i luoghi d’importanza storico-culturale dei luoghi è al primo posto, ma porta con sé un fascino speciale su ogni visitatore le gite alle piccole cittadine dove il tempo sembra essersi fermato. Esperienze diverse, mai le stesse se si visitano città come  Cannes, Monaco, Barcellona, Malaga ,Positano, Avignone, Taormina o le Cinque Terre. Le crociere sul Mediterraneo possono comprendere  le isole greche, la costa d’Italia e dell’isola d’Elba oppure Maiorca e/o  Ibiza.
Si possono trovare crociere adatte per  tutte le tasche, comunque a partire da 600 euro a persona. Se si riesce a catturare l’occasione giusta, è certamente un’esperienza degna di essere vissuta.

Se decidete di fare  questo tipo di vacanza, scegliere l’itinerario giusto non è facile a causa della vastità delle offerte. Alcune crociere includono diverse soste nelle isole e si concentrano sui meravigliosi paesaggi, mentre altri  danno la possibilità di fermarsi per visitare le città costiere e del relax.

Altri itinerari includono un mix  di fermate nel Mediterraneo occidentale e dell’Europa orientale. In questi casi ci sono meno fermate in Italia, Francia o Spagna degnamente sostituite  dalla Grecia e la Croazia. In alcuni casi, le città sono più lontane dal porto di attracco e visitarle potrebbe risultare un pò più faticose, ma comunque sempre degne di essere visitate.
La zona del Mediterraneo è conosciuta per essere estremamente calda d’estate, creando difficoltà quando si visitano molte città. Proprio per questo motivo, molti preferiscono i viaggi che offrono il massimo relax sulla spiaggia lasciando  le visite delle città per i mesi più freddi.

Un soggiorno in una nave da crociera nel Mediterraneo rendono difficile il ritorno a casa, motivo per cui molti turisti tornano ogni anno per un viaggio rilassante sulle navi di lusso nel sole del Mediterraneo. Potrebbe essere una buona idea per le vacanze di quest’anno, se  ancora non avete fatto nessun progetto.

Grazie alla diffusione di svariate agenzie di viaggio, oggi è molto semplice cercare e prenotare una crociera standosene comodamente a casa propria.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Crociere low cost, Fai da te, Last Minute, Mare, Vacanze a basso costo , , , ,

Leave a Reply