Disneyland Paris: itinerari di visita

disneyland paris itinerari di visitaCome definire gli itinerari per chi si vuole recare a Disneyland?

Ebbene, innanzi tutto c’è da scegliere la meta visto che gli immensi parchi divertimenti della Disney, ovverosia i cosiddetti “Resort Disneyland“, non sono presenti solo in America, ed in particolare in California, ma anche in Francia, e nello specifico a Parigi. Ed ancora c’è Disneyland sempre in America ma nello Stato della Florida, a Tokyo e persino ad Hong Kong. Nei prossimi anni, inoltre, sarà inaugurato un Resort Disneyland anche in Cina, a Shanghai dove attualmente le strutture sono in costruzione.

Scelta la meta, occorre fissare poi il numero di giorni da trascorrere presso il Resort Disneyland al fine di poter visitare quanti più posti possibili. Questo perché andare a Disneyland è come visitare una media città italiana, il che significa che ci vuole tempo e non si può fissare un itinerario di un solo giorno a meno che non si decida per una visita breve, una vacanza lampo insomma.

Ad esempio, spendendo a Parigi cinque giorni a Disneyland in alta stagione si ha tutto il tempo per visitare i parchi Disney ed anche i Walt Disney Studios unitamente a quelle che vengono definite le attrazioni forti. Questo perché per visitare bene tutti i Disneyland Park a Parigi ci vogliono almeno due giorni ed un giorno pieno per i Walt Disney Studios. Gli altri due giorni rimanenti, sui cinque totali, si possono spendere per le varie attrazioni, comprese quelle forti.

Anzi, il consiglio è quello di visitare le varie attrazioni il quarto giorno, e poi dedicarsi il quinto giorno a quelle che sono piaciute di più e che chiaramente vi hanno dato le maggiori e le migliori emozioni. Ad esempio, tra le attrazioni da non perdere ci sono quelle che fanno parte di “Frontierland”, da “Legends of The Wild West” a “Big Thunder Mountain” e passando per “The Chapparral Theatre“, “Woody’s Roundup Village“, “Pocahontas Indian Village” e “Phantom Manor“.

Per quel che riguarda invece la visita ai Walt Disney Studios Park, appena superati i cancelli per grandi e piccini saranno pronti i più noti personaggi della Disney a scattare una foto ricordo. Nei Disneyland Park i visitatori possono pranzare e cenare, riposarsi nella cosiddetta Main Street e, perché no, passare poi la serata gustandosi la classica ed imperdibile parata notturna. Il tutto affinché i cinque giorni a Disneyland Paris possano essere indimenticabili per voi e per i vostri figli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.