Escursioni ed avventure nel continente australiano

escursioni ed avventure nel continente australianoAustralia? Qui il divertimento e le avventure sono di casa, con innumerevoli percorsi di viaggio. Eccone uno che vi permetterà di esplorare Auckland e dintorni.

Immaginiamo di iniziare la nostra avventura partendo in una indimenticabile escursione proprio dal suo centro e dirigiamoci verso il sud est fino alla ‘regione Coromandel‘. Passando per la sua splendida spiaggia ci lanciamo in un’escursione del Cathedral Cove (famoso per l’uso in NZ di manifesti turistici in tutto il mondo), e potremo anche concederci la possibilità di fare il bagno nelle calde piscine naturali di Hot Water Beach (marea dipendente).

Viaggiando lungo la bellissima costa di Coromandel ci fermiamo per alcune grandi passeggiate sulla strada per Rotorua. Se vi passiamo di giorno avremo anche la possibilità di fare alcune attività opzionali impressionanti, quali il rafting. 

Continuiamo il percorso dirigendoci verso l’esclusiva Maori culturale, dove potremo cantare e balalre al ritmo della Waiata (canzone) e di una cena hangi (tradizionalmente cotta su pietre calde coperte in terra), e infine, potremo assistere, raccolti attorno ad un falò, al racconto delle storie della migrazione, dell’insediamento e della sopravvivenza dei Maori in Nuova Zelanda. 

Lasciamo il posto e dirigiamoci verso il fiume naturale d’acqua calda alla cui sommità troveremo l’imponente Huka Falls. Guidiamo intorno al lago Taupo verso il Plateau Central. Andiamo in profondità nel deserto per la nostra sosta al Lodge Blue Duck.

Qui è possibile fare del kayak 6km al ultimo, recitare la parte di un eco-guerriero in un tour 4WD, fare una passeggiata storica o partecipare ad una caccia per eliminare alcuni parassiti! Poi cuciniamo la cena tradizionale a base di prodotti locali quali il cespuglio, imparando a conoscere il ricco insediamento di storia e gli sforzi enormi dei proprietari locali per ripristinare le piante e l’avifauna.

Continuiamo la nostra avventura dirigendoci verso i vulcani del Tongariro National Park con la possibilità di percorrere il Tongariro per i transiti alpini. Dopo il grande giorno che abbiamo trascorso al National Park ci dirigiamo a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda ed esploriamo il ‘Te Papa’, museo nazionale della Nuova Zelanda e facciamo una passeggiata lungo la Parade orientale e / o fino all’Mt Victoria per godere della migliore vista della città. Infine, concludiamo il viaggio da Wellington dirigendoci ad Auckland.

 Ci fermiamo lungo la strada per scattare alcune foto ricordo e gustiamo i piatti unici e gustosi del territorio. Ultima cosa, non dimentichiamo di ammirare lo splendido Parco Nazionale.

Di seguito un video per gli amanti del Kayak: Huka Falls

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Australia

Comments are closed.