Hauza Beach Resort a Sharm El Sheikh: recensione


Sharm el Sheikh,  è una delle destinazioni più ambite e desiderate da milioni di viaggiatori nel mondo. Trascorrere delle vacanze a Sharm el Sheikh vuol dire mare caraibico, spiagge bianchissime, villaggi turistici e resort da sogno.  In altri post su questo blog, già avevo parlato di questa destinazione : “Sharm el Sheik, lo consiglieresti ai tuoi amici?“, oppure “Itinerari di viaggio : Sharm el Sheikh” (ce ne sono anche altri che puoi trovare qui).  Oggi voglio parlarvi di un Resort a Sharm el Sheikh veramente eccezionale: Hauza Beach Resort. Questo Resort è una buona occasione per trascorrere le proprie vacanze all’insegna del lusso e avventura.

Hauza Beach Hotel si trova  a 5km dal aeroporto Sharm El Sheikh, e a 25km dal golfo Naam Bay e a 30km dalla città vecchia, in riva al mare. La costruzione ha uno stile particolare, un mix di cultura islamica e architettura africana, un connubio tra  fascino del passato e uno stile moderno. Gli ospiti dell’hotel possono usufruire di tanti confort ad alto livello : bar, ristoranti, internet, lavanderia, assistenza medica.

L’albergo è composto da 4 edifici, di cui uno principale dove c’è la reception ad un solo piano, e altri 3 edifici di 3 piani dove ci sono le camere per gli ospiti 506 in tutto. Le camere standard sono 410 divise fra quelle con vista mare e quelle non, ogni camera può ospitare fino a 5 persone; 2 appartamenti junior, ovvero non molto grandi ma sempre molto accoglienti; 35 appartamenti standard; 37 camere family;  8 ville a 2 piani con 7 camere da letto, 7 bagni con la vasca o la doccia;  2 camere per i diversamente abili;  63 camere per i non fumatori; Da quello che si può capire, si può prenotare qualsiasi tipo di sistemazione.

Ogni camera è dotata di tutti i confort possibili, tipo asciugacapelli, aria condizionata, televisione, telefono e mini bar e la maggior parte delle camere ha un terrazzo che si affaccia sul mare. Il resort è dotato di  5 ristoranti, 3 bar e 6 piscine esterne, un internet cafè e un servizio navetta che trasporta  i turisti fino al centro città,  permettendo ai turisti di  ammirare le bellezze del posto e visitare i famosi bazar.

Le attività possibili in questo Hotel sono molteplici :  tennis, mini golf, calcetto, beach volley, ping pong, sport acquatici e corsi di scuba diving per chi ama le immersioni sui fondali fantastici di Sharm el Sheikh. Il Resort ha anche  una spiaggia privata nelle vicinanze, con la possibilità di affittare ombrelloni, lettini e sdraio. Anche i bambini saranno accontentati con molteplici attività ludiche svolte da persone specializzate.

Aspetti positivi

  • E’ un hotel che offre di tutto, impossibile rimanere delusi.
  • Tutte le attività sono possibili e consigliabili.
  • Un Resort che quasi si avvicina ad un villaggio turistico, ma che al contrario di un villaggio offre maggiore libertà.

Aspetti negativi

  • Alcune attività e servizi purtroppo senza motivazioni valide sono a pagamento.
  • Altra pecca è il fatto che gli animali non sono accettati.


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mare, Prenotazioni Hotel , , ,

Leave a Reply