La Cambogia fra magie ed enigmi

la cambogia fra magie ed enigmiEsiste una magia in Cambogia che getta un incantesimo su coloro che decidono di visitare questo regno affascinante e misterioso.

Mostratevi al cospetto degli dèi e della madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, una fusione spettacolare di simbolismo, simmetria e spiritualità. Poi scendete nell’inferno di Tuol Sleng, dove vi troverete faccia a faccia con i Khmer Rossi e la loro macchina di morte. Benvenuti nell’enigma Cambogia: un paese con una storia sia stimolante che deprimente, un luogo inebriante dove il futuro è in attesa di essere plasmato.

La capitale caotica eppure carismatica di Phnom Penh è il centro di intrighi politici, vitalità economica e di dibattito intellettuale. E non dimenticate il resto del paese: relax nella sonnolenta cittadina di mare di Kampot e trekking nel vicino Parco Nazionale di Bokor, fate un giro in elefante nella giungla della provincia di Mondulkiri o semplicemente scegliete una spiaggia vicino Sihanoukville.

Siem Reap e Phnom Penh rappresentano delle attrazioni turistiche, ma rappresentano un mondo lontano dalla Cambogia della campagna. Questo ultimo, invece,  è il posto in cui vivere al ritmo della vita rurale e ai piedi di paesaggi senza tempo con risaie abbaglianti e ondeggianti palme da zucchero.

La costa sud è circondata da isole tropicali, con appena una capanna sulla spiaggia in vista. Le vicine Ko Samui o Gili Trawangan attendono solo di essere scoperte. Lungo la costa si trovano le montagne del cardamomo, parte di un vasto deserto tropicale, che fornisce una casa per la fauna selvatica e sfuggente è rappresenta la porta per delle nuove avventure di ecoturismo.

Il possente fiume Mekong attraversa il paese ed è la dimora di alcuni degli ultimi delfini d’acqua dolce della regione. Il nordest è un mondo a sé, i suoi paesaggi selvaggi e di montagna rappresentano una casa per le minoranze etniche della Cambogia e offrono un’abbondanza di attrazioni naturali, tra cascate e laghi vulcanici incontaminati.

Inoltre, la Cambogia offre: spiagge belle come la Thailandia, ma senza una marea di turisti. Luoghi selvaggi come il remoto Laos, ma anche zone meno esplorate, una cucina raffinata come quella del Vietnam tutta ancora da scoprire e templi che lasciano la Birmania e l’Indonesia in ombra. 

Questo è il cuore del Sud-Est asiatico, con tutto ciò che la regione ha da offrire confezionato in un solo boccone e nelle dimensioni di un solo paese. Che aspettate, la Cambogia vi aspetta con le sue mille magie.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Asia

Comments are closed.