La Croazia : Destinazione per tutte le età

La Croazia è un’altra meta scelta da moltissimi turisti. Isole con un clima temperato tipico del mediterraneo, città affascinanti, case con i tetti rossi, catene di montagne rocciose e frutti di mare pescate dall’Adriatico. Circondata dalle colline di Istria, il cibo  delizioso, il buon vino e i tartufi, rendono questo paese una meta che tutti desiderano visitare. La Croazia può essere divisa in tre regioni distinte – la Costa regionale, la regione montuosa e la regione della pianura Pannonica.

Le principali attrazioni sono la città di Zagabria con i suoi monumenti storici a Gornji Grad, la Cattedrale, la Chiesa di San Marco e Sabor, il Palazzo del Parlamento Croato, Museo di Arte e Artigianato  e Museo Mimara.

Un’altra città importante  e da visitare è Dubrovnik, una centro medievale che fa parte della lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Circondato da antiche mura risalenti al XIII secolo, che si affacciano sull’Adriatico, la città dispone di tante attrazioni da visitare: Palazzo del Rettore, il Monastero Francescano e le Chiese Barocche. Annualmente a Dubrovnik si organizza il Summer Festival, che va da luglio fino ad agosto, offrendo eventi culturali, spettacoli all’aperto di jazz, teatro e musica classica.

Altre bellissime città da visitare sono: Split, Trogir, Pola, Porec, Motovun, Buje, Zadar e Groznjan. Il momento migliore per visitare la Croazia è quello tra i mesi che vanno da  maggio fino a settembre.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mare, Mete particolari , , ,

Leave a Reply