Le 10 più Belle Destinazioni del Mondo

Ecco a voi, presentate brevemente, le destinazioni più belle in tutto il mondo che meritano una visita, in qualsiasi momento. A tutti piace andare in vacanze, in qualsiasi parte del mondo abitiate,   questi sono i nostri suggerimenti per un viaggio più che soddisfacente, la nostra personale top 10.

1.Città del Capo, Sud Africa
Città del Capo è un piccolo diamante grezzo che brilla sul bordo del continente africano. È possibile visitare la famosa spiaggia Blaauwberg, i giardini di Kirstenbosch National Botanical, sentieri escursionistici, grandi prospettive e molte altre attrazioni, come il prigione di Robben Island, dove Nelson Mandela fu imprigionato per 27 anni.

2.Sydney, Australia
La celebre spiaggia di Bondi, le lunghe passeggiate sulla sabbia di Coogee attrae persone da tutto il mondo. Per chi adora  lo shopping, qui si trovano negozi a buon mercato nel quartiere Rock e lungo le strade George e Pitt. Il porto Bridge offre una splendida vista sulla città e la Sydney Tower offre un panorama a 360 gradi. Splendido lo Zoo Taronga, dove tra l’altro si possono ammirare  i teneri Koala.

3.Machu Pichu, Peru
Un luogo famoso e affascinante, su cui torno sempre a scrivere e consigliare ai turisti. Situato su un altopiano nella giungla amazzonica, è di gran lunga il sito più famoso in Perù. Risale al 1400 ed è l’incarnazione dell’architettura di calcare sulla cima della montagna. Il luogo è raggiungibile in treno, o gli avventurieri possono scegliere un percorso per diversi giorni attraverso le montagne e le foreste.Il fiume Amazon offre panorami mozzafiato.

4.Parigi, Francia
Chiunque visiti Parigi la prima volta, ha certamente un elenco lunghissimo di luoghi che  desidera visitare: Louvre, la Torre Eiffel, Notre Dame e così via. Invece di stare in coda nelle interminabili file per i biglietti, vi consigliamo di passeggiare per le strade e di sperimentare la vita parigina. Bistrot, caffè, birrerie e viali offrono una nuova esperienza che ricorderete per sempre con un sorriso.

5.Rio de Janeiro, Brasile
Le spiagge di Copacabana e Ipanema, spiagge sorelle, la montagna Corcovado, i centri commerciali e i mercati, Rio offre attività per chiunque a qualsiasi ora del giorno o della notte. Questo e tutte le altre sorprese da scoprire dovrebbe essere sufficiente a convincervi ad andare in vacanza in questo luogo esotico e pieno di divertimento.

6.New York, Stati Uniti
Big Apple, la Grande Mela. New York è grande e c’è molto da vedere. Così, dopo aver visitato tutte le attrazioni turistiche, la Statua della Libertà, Times Square, e tante altre, fermatevi a respirare l’aria tipica di New York, o passeggiate in un qualsiasi quartiere, vivete fianco a fianco con la gente la vita a New York, con i bar, i negozietti, i piccoli ristoranti e le piccole palazzine specifiche della zona.

7.Roma, Italia
Non per niente è soprannominata la Città Eterna. A Roma tutto è storico. Fontane, strade ancora con la pavimentazione romana,  oppure l’acquedotto antico che fornisce ancora acqua. Roma è anche la città dei contrasti, quale altra città del mondo può dire di ospitare la sede del Vaticano?

8.Londra, UK
A Londra ci sono tante cose da fare e vedere che è facile sentirsi sopraffatti. La torre di Londra, il Big Ben, Trafalgar Square, Buckingham Palace, sono solo alcuni obiettivi su itinerari turistici. Ma se siete appassionati di arte, dovete visitare la National Gallery e la Tate Modern. Se amate i militari, non perdere le Cabinet War Rooms. Nonostante le voci, la cucina inglese è spettacolare.

9.Barcellona, Spagna
Una passeggiata lungo le Ramblas, il viale senza fine che offre una chiara visione della vita e della cultura catalana. Con un’architettura distinta, una vivace vita notturna e hotel alla moda, Barcellona conquista l’attenzione di qualsiasi turista. La Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Gaudì, il mercato La Boqueria, perfetto per le forniture di picnic, parchi e passeggiate sulla spiaggia … sono i luoghi più visitati e più belli della città.

10.Hong Kong, Cina
Sei un buongustaio e sei disposto ad assaggiare qualsiasi cosa? Hong Kong è il luogo ideale. Per le strade si possono trovare tutti i tipi di cibi strani, dim sum, fragrante tofu, polpette di pesce sullo stecchino, panini con ananas e altro ancora. Per qualcosa di speciale, è possibile scegliere i famosi ristoranti dei chef Alain Ducasse e Joel Robouchon.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari , ,

Leave a Reply