Little Venice, una piccola Venezia nel cuore di Londra

little venice una piccola venezia nel cuore di londraSai che a Londra puoi trovare una piccola Venezia? Little Venice è un’aerea molto caratteristica di Londra che assomiglia a Venezia o secondo alcuni, ad Amsterdam.

Questo bellissimo sobborgo è situato ad ovest di Paddington ed è attraversato da un canale che venne costruito nel XIX secolo per agevolare la circolazioni dalle navi che collegavano Londra con il resto del paese.

Oggi non viene più utilizzato per la circolazione marittima ed è diventato uno dei posti più frequentati da turisti, per rilassarsi dal caos del centro cittadino, dai fast food pieni di gente di Picadilly.

Oltre ad essere un sobborgo romantico da cartolina, Little Venice è una delle zone residenziali più eleganti di Londra e gode della vicinanza con Regent’s Park, uno splendido parco con all’interno un famoso zoo. Non dimenticare di portare la macchina fotografica perché non ti aspetterai di trovare a Londra una zona che si discosta così tanto dal centro.

Non perdere l’occasione di mangiare sulle rive del fiumiciattolo, troverai molti pub dove rilassarti, ristoranti e bar italiani, e luoghi all’aperto che mettono a disposizione tavolini proprio sulla riva del canale.

Se desideri goderti meglio la tua esperienza in questo caratteristico “sobborgo stile Venezia”, molte aziende turistiche offrono delle “mini crociere” sui canali, grazie a piccole barchette, che ti faranno sentire a Venezia anche se ti trovi nella capitale dell’Inghilterra.

Vale la pena andare a visitare questa zona caratteristica, non solo è qualcosa che si discosta delle solite attrazioni e monumenti, ma è un sobborgo affascinante di cui molti turisti e londinesi non ne conoscono nemmeno l’esistenza. Per arrivarci, basta prendere la Bakerloo Line, e scendere alla stazione di Warwick Avenue.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.