Londra: i principali itinerari

londra i principali itinerariAvete in mente di fare una visita alla splendida capitale inglese di Londra? Sicuramente non ve ne pentirete e sarete in grado di accedere a molte attrazioni londinesi gratuite in cui poter arricchire la vostra cultura (sia che preferiate la storia o l’arte moderna).

E potrete accedere ai fasti di molte strutture pagando il ticket di ingresso. Ma ecco cosa dovete assolutamente andare a vedere.

Il famoso British Museum, il quale espone le opere dell’uomo dalla preistoria ai tempi moderni di tutto il mondo. Importanti anche la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone, e le mummie della collezione d’Egitto. L’ingresso è gratuito.

Avete in mente di fare una visita alla splendida capitale inglese di Londra? Sicuramente non ve ne pentirete e sarete in grado di accedere a molte attrazioni londinesi gratuite in cui poter arricchire la vostra cultura (sia che preferiate la storia o l’arte moderna). E potrete accedere ai fasti di molte strutture pagando il ticket di ingresso. Ma ecco cosa dovete assolutamente andare a vedere.

Il famoso British Museum, il quale espone le opere dell’uomo dalla preistoria ai tempi moderni di tutto il mondo. Importanti anche la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone, e le mummie della collezione d’Egitto. L’ingresso è gratuito.

Oppure, ai lati del Tamigi troverete il Tate Modern. Il museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea. All’interno troverete mostre temporanee di artisti provenienti da tutto il mondo, da Damien Hirst a Gauguin. I ristoranti della galleria offrono una vista favolosa sulla città. L’ingresso è gratuito.

E poi, il coronamento di Trafalgar Square, la National Gallery di Londra.  Si tratta di uno spazio vasto, pieno fino al soffitto di dipinti europei realizzati dal 13° al 19° secolo. In questa galleria d’arte iconica è possibile trovare opere di maestri come Van Gogh, da Vinci, Botticelli, Constable, Renoir, Tiziano e Stubbs. L’ingresso è gratuito.

E se vi appassionano i grandi animali, non potete perdervi il Museo di Storia Naturale che vanta la collezione di animali più grandi, più alti e più rari del mondo. Potrete ammirare in grandezza naturale la “Blue Whale”, di 40 milioni di anni fa. L’ingresso è gratuito, ma le mostre speciali richiedono biglietti.

Vi va di fare un giro mozzafiato elevati a km di distanza dal terreno? Allora, vi piacerà l’EDF Energy London Eye, una caratteristica importante dello skyline di Londra. Si tratta di una ruota panoramica con 32 capsule, ognuna del peso di 10 tonnellate in grado di ospitare fino a 25 persone. Salite a bordo per un’esperienza unica, con panorami indimenticabili di oltre 55 dei monumenti più famosi di Londra: il tutto in soli 30 minuti!

Per le menti matematiche non può mancare una visita al Museo della Scienza, per vedere, toccare e sperimentare i progressi scientifici degli ultimi 300 anni e non dimenticate il cinema Imax. Impressionante! L’ingresso è gratuito, ma alcune mostre richiedono biglietti.

Ed ancora, il V&A, che celebra l’arte e il design con 3000 anni per un valore di manufatti incredibili provenienti da tutto il mondo. Un vero e proprio scrigno di delizie: mobili, dipinti, sculture, metalli e tessuti, la lista potrebbe continuare a lungo … L’ingresso è gratuito, ma mostre speciali richiedono biglietti.

Ma se vi rimane del tempo, approfittate di una visita al più grande museo marittimo del mondo, la storica Casa della Regina, al Royal Observatory Greenwich e ai Musei Reali di Greenwich. Potrete toccare un meteorite e vedere le stelle nel planetario. Alcuni sono ad ingresso gratuito, altri a pagamento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.