Londra: panorami da non perdere

londra panorami da non perdereSe sei in partenza per un viaggio a Londra, oltre che visitare i musei più popolari, le attrazioni del centro ed i parchi, vale la pena conoscere alcuni posti suggestivi: Londra mette a disposizione alcuni luoghi suggestivi che offrono un paesaggio mozzafiato.

Come già tutti saprete il London Eye, offre una panorama unico della città. Giusto a 2 passi da Big Ben e dal Parlamento, questa ruota panoramica è alta ben 140 metri ed è composta da ben 32 cabine. Un giro completa dura mezzora ma ne vale sicuramente la pena. Se siete fortunati ed il cielo è limpido, potrete vedere tutto il centro di Londra, i  bellissimi palazzi del Parlamento, le tipiche case londinesi in stile vittoriano ed anche i parchi verdi della città. Questa fantastica attrazione è stata costruita nel 2000 dalla Merlin Entertainment ed è oggi uno dei punti strategici per i turisti che visitano Londra.

Da non perdere anche la vista dalla Cattedrale di St. Paul, situata nel cuore della City, il centro finanziario di Londra. Costruita dal famoso architetto Christopher Wren, questo monumento è famosissimo non solo dal punto di vista architettonico ed artistico ma anche per le dimensioni. St. Paul e San Pietro sono tra le cattedrali più grandi d’Europa. Se visiti Londra devi assolutamente salirne i 500 gradini per arrivare fino alla sommità. Di fronte a te si aprirà un paesaggio fantastico, con vista sul Tamigi, London Eye, Big Ben e tutti i simboli più belli di Londra.

Perché non ammirare Londra a 40 metri sospesi dal Tamigi? Il Tower Bridge è uno dei simboli più celebri di Londra, non solo per l’architettura e la vista, ma per la storia. Al suo interno si trova un museo che spiega come nel passato si è riusciti a costruire qualcosa di così ingegnoso, funzionante tramite un sofisticato sistema idraulico. Questo famoso ponte che ha testimoniato la storia di Londra, oggi apre solo in rare occasioni per permettere il passaggio di grosse navi.

Per gli amanti della tranquillità, perché non trascorrere una giornata nel parco di Greenwich?! Situato nella parte est di Londra, è senza dubbio uno dei parchi più apprezzati, non solo per la natura, ma anche per il panorama. Potrai ammirare di fronte a te i grandiosi grattacieli di Londra, dove hanno sede le società finanziare più  famose al mondo. Da non perdere, il famoso Royal Observatory, osservatorio astronomico immerso nel verde. Se vai a Londra non puoi non vedere il famoso meridiano.

Di seguito un video con Londra vista dal London Eye:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.