Luoghi romantici da visitare a Barcellona

Barcellona è una delle città spagnole che più attraggono turisti da tutto il mondo. La sua vita notturna e la stravagante architettura di Gaudi la rende una destinazione amata da Europei e non, che con i sempre più numerosi voli aerei non hanno la minima difficoltà a organizzarsi un fine settimana nella capitale catalana.

Chi ha prenotato uno dei voli Barcellona per passare una vacanza all’insegna del romanticismo, non rimarrà deluso. Tra ristoranti, bar e siti affascinanti da esplorare, chi ha intenzione di dichiararsi può tranquillamente scegliere questa città senza rischiare di sbagliare.

Non c’è niente di più romantico che passare un pomeriggio passeggiando sulla spiaggia, e visto che la città è vicina al mare, sembra proprio un peccato non approfittarne e indugiare in attività che sono allo stesso tempo piacevoli e poco care.

Un altro dei posti che i turisti amano frequentare è la Fontana Magica di Montjuic, spettacolare e coloratissima esibizione di luci e giochi d’acqua in musica, pura magia che non può che lasciare a bocca aperta.

Dopo un pomeriggio in attività, non c’è modo migliore di una cenetta a lume di candela.

Tra i posti più amati dalle coppie che si vogliono concedere una serata in intimità c’è Au Port de la Lune, un ristorantino francese in cui la maggior parte dei tavoli sta al piano superiore, reso accogliente da un basso soffitto e tavolini in legno. Con l’introduzione che appare all’ingresso anticipando ai clienti non troveranno mai Coca Cola né Ketchup, si può stare certi che il cibo qui è della più alta qualità.

Se invece volete introdurre la vostra dolce metà alle prelibatezze locali, potete fare affidamento all’esperienza e allo stile glamour di Senyor Parellada, ristorante che offre cucina catalana nel cuore del colorato e pittoresco quartiere di El Born.

Dopo cena, per finire la giornata nel migliore dei modi, non si ha che l’imbarazzo della scelta sui localini dove sorseggiare il vostro drink preferito.

Chi invece vuole stupire con una serata vintage capace di far tornare agli anni ’50, non si perda una serata al Gimlet Cocktail Bar, dove l’atmosfera fumosa e i camerieri eleganti danno l’impressione di trovarsi in un film in bianco e nero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari, Volare Low Cost , , ,

Leave a Reply