Malta: una perla in mezzo al mare

malta una perla in mezzo al mareSiete in cerca di una vacanza tutto mare e divertimento? Allora non vi rimane che visitare Malta. Ecco il luoghi da non perdere:


Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è la grotta più famosa di Malta, con le sue acque profonde dai magnifici colori sgargianti, che vanno dal turchese al blu profondo. Situata vicino al villaggio di Zurrieq nel sud-ovest di Malta, che è famosa per la sua costa rocciosa. La grotta, che è conosciuta come Il-Hnejja, che significa ‘L’Arco’, in lingua maltese, l’appellativo di Grotta Azzurra le è stato conferito dai soldati britannici che pensavano che le sue acque azzurre somigliassero alla Grotta Azzurra di Capri. Per raggiungere la grotta, i visitatori devono viaggiare in barca, passando sotto un arco enorme, di una profondità di 43 metri scavato nella parete rocciosa della scogliera.

Spiagge

Malta è la sede di una collezione di spiagge sabbiose belle e incontaminate. Prendete un libro e un asciugamano, e trascorrete una giornata semplice, facendo esattamente quello che si suppone si debba fare in vacanza: rilassarsi. Golden Bay è una delle spiagge più spettacolari di Malta, questo lungo tratto di sabbia dorata e sole attrae moltissimi turisti ogni anno.

Templi di Ggantija e Gozo

Questi due templi dell’UNESCO sono gli edifici più antichi del mondo. Costruiti 5.000 anni fa, nel Neolitico furono battezzati Ggantija, giganti, perché si credeva che solo dei giganti avrebbe potuto portare queste grosse pietre una sopra l’altra.

Andare a teatro

Il Valletta Manoel Theatre, presumibilmente il più antico in Europa ospita spettacoli di opera, teatro e balletto. St James Cavalier custodisce un cinema, un teatro e una galleria, adatta a gustare una prelibata selezione di prodotti alimentari.

Ipogeo di Hal Saflieni

Questo complesso sotterraneo di sale, camere, passaggi e sculture vicino a Paola è stato costruito intorno al 3600 a.C e venne scoperto solo per caso nel 1902. E’ un tesoro di vasellame, ornamenti, sculture di animali e cadaveri sepolti. La prenotazione è essenziale dato il numero di visitatori elevato.

Mdina

Con le sue imponenti mura, strade acciottolate e l’affascinante architettura, questo è un sito che non potete perdervi. Seguite le orme dei cavalieri medievali e visitate la Cattedrale, le prigioni del 13° secolo, il Palazzo Falson con la sua straordinaria collezione di arte e di antiquariato. Da Piazza del Bastione, potrete ammirare panorami mozzafiato sulla zona circostante e la baia di St Paul.

Prendere un autobus

Il trasporto pubblico a Malta è a buon mercato e facile da usare, e gli autobus d’epoca eccentrici si rivelano un’attrazione per i turisti. Valletta è molto ben collegata con autobus a tutte le altre città, villaggi e le altre aree turistiche.


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.