Nepal: vacanza all’insegna di sport e avventura

nepal vacanza all insegna di sport e avventuraUna vacanza in Asia ma alternativa in quanto trattasi di un Paese in larga parte non urbanizzato. Stiamo parlando del Nepal, meta turistica di norma scelta da chi ama il turismo avventuroso e sportivo, ad esempio da parte di chi pratica il parapendio.

Ma il Nepal è anche arte e storia con importanti monumenti specie nell’area della valle di Kathmandu dove ci sono molte vestigia che sono diventate col tempo patrimonio dell’umanità.

Anche verso il Nepal in Italia ci sono i tour operator che offrono pacchetti-vacanze adatti ad ogni esigenza di svago. E’ il caso della Evolution Travel Italia che via Internet propone attualmente pacchetti viaggio per il Nepal a partire da mille euro per scoprire la Valle di Kathmandu, per visitare il Paese da Kathmandu a Pokhara, ma anche per percorrere con il trekking le zone che in Nepal risultano essere ad accesso limitato.

Ad esempio con meno di 3 mila euro è possibile soggiornare in Nepal per 17 giorni e 15 notti facendo trekking fino al Regno del Mustang, un luogo che fino al 1991 nessun straniero arrivato in Nepal poteva visitare. Situato nel nord-est del Nepal, il Regno del Mustang è un’area geograficamente appartenente a Parbat, una zona montagnosa dell’Himalaya.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Asia

Comments are closed.