Pechino: una metropoli a misura di turista

pechino una metropoli a misura di turistaE’ insieme a Shanghai una delle città più popolose al mondo ed attualmente in forte espansione a livello economico e sociale.

Stiamo parlando della capitale della Repubblica Popolare Cinese, ovverosia di Pechino, sempre di più meta scelta dai turisti dei Paesi occidentali.

Grazie anche al suo imponente sviluppo a livello infrastrutturale, ad oggi Pechino è in larga parte una città a misura di turista con ben nove linee della metropolitana ed un aeroporto che non a caso offre collegamenti internazionali ed intercontinentali.

Pechino, intesa come piena municipalità, è vasta addirittura quanto metà della superficie del Belgio, ed offre attrazioni turistiche di sicuro interesse, molte dei quali sono state già definite come patrimonio dell’umanità. Chi si reca in Cina, ed in particolare a Pechino, non può non visitare per ragioni artistiche, storiche e culturali la Grande muraglia ed anche Piazza Tien’anmen.

Il turista che vuole visitare Pechino e le grandi città cinesi può fruire dei collegamenti ferroviari a partire da quello ad alta velocità che permette di coprire la tratta Pechino-Shanghai in appena cinque ore. Così come le linee ferroviarie cinesi offrono numerosi collegamenti a lunga distanza anche verso destinazioni internazionali come la Corea del Nord e la Russia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Asia

Comments are closed.