Sardegna: le spiagge più belle

sardegna le spiagge piu belleLa maggior parte degli italiani durante l’estate per trascorrere le proprie vacanze in compagnia dei propri cari sceglie spesso la Sardegna, vista l’incredibile bellezza delle sue ampie spiagge e cale, che vengono bagnate da un mare incredibilmente pulito e dai differenti colori.

Sono davvero tante le località costiere di quest’isola che meritano di essere visitate, ma se dobbiamo proprio sceglierne alcune, allora quelle della costa settentrionale  sono indubbiamente le più affascinanti.

Sulla punta di Capo Falcone per esempio, risiede la stupefacente spiaggia de La pelosa, un vero e proprio paradiso situato nei pressi del piccolo villaggio di pescatori di Stintino ed è il luogo perfetto sia per le famiglie, che per gli amanti degli sport acquatici per prendere un residence in Sardegna.

La Pelosa è una lunga spiaggia di sabbia bianca fine e pulita, che viene bagnata da un mare cristallino di colore verde. Questa  spiaggia fronteggia la piccola isola Piana e la grande isola dell’Asinara, l’area protetta che un tempo funse da colonia penale, ove risiedono specie uniche della particolare fauna sarda, come l’asino bianco. Il fondo marino è incredibilmente basso e consente di arrivare tranquillamente a piedi fino alla vicina torre Aragonese situata in mezzo al mare.

Se dalla parte di Stintino il mare risulta incredibilmente calmo e con dei fondali molto bassi, dall’altra parte Capo Falcone presenta un paesaggio costiero costituito da imponenti falesie battute dai venti, che si affacciano su un mare incredibilmente azzurro e profondo, adatto per tutti coloro che amano praticare gli sport acquatici come il windsurf o il kitesurfing.

Sempre sul versante nord dell’isola, ma proseguendo verso ovest e più precisamente a Santa Teresa di Gallura, incontriamo la magnifica spiaggia della Rena Bianca, una delle località costiere più suggestive dell’intera isola, che quest’anno è stata premiata anche con la prestigiosa bandiera blu. La spiaggia a forma di mezza luna si può raggiungere tranquillamente a piedi in pochi minuti dalla città e la sua sabbia ha un colore bianco con sfumature di rosa, ciò è dato dalla presenza  di frammenti di corallo nei granelli di sabbia.

Questa spiaggia sorge proprio al centro della famosa Costa Smeralda, ove ogni anno le personalità  celebri del mondo dello spettacolo amano trascorrere le proprie vacanze  nei tanti villaggi turistici e resort di lusso ivi presenti. La Rena Bianca da sulle Bocche di Bonifacio ed è situata a pochi chilometri di distanza dalla Corsica. Le sue acque sono di un di colore verde intenso e risultano incredibilmente limpide e pulite, mentre tutto il paesaggio costiero circostante è costituito da una vegetazione selvaggia e da fitte scogliere alle estremità.

Da Santa Teresa è possibile raggiungere facilmente altre famose località turistiche come Olbia, San Teodoro ed Arzachena, ove ci si può divertire fino all’alba, data la grande presenza di locali e discoteche fashion.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Italia

Comments are closed.