Spagna: un paese sotto il segno della Storia


 

La Spagna è un paese che si trova sotto il segno della diversità dei paesaggi, a partire dalle splendide colline verdi che ricordano l’Irlanda e da nord a sud l’architettura e il fascino del cielo moresco.

Il paese delle corride, danza flamenco,  Don Chisciotte, dei re e del  calcio.

Madrid, la città che non dorme mai,  dove si possono ammirare le collezioni d’arte più imponenti. Il nostro viaggio ci porta a Segovia con il suo castello che ispirò la fantasia di Disney, El Escorial monastero-palazzo di Filippo II di Spagna, dove risediono tutti i re di Spagna da Carlo V fino  ai giorni nostri .

Poi scendendo verso l’Andalusia passando per  Castilla La Mancha, è bello fare una breve sosta a Toledo, la città museo, rimasta radicata in un altro tempo, con le sue famose spade e armature. Un’altra città da visitare  in Andalusia è Cordoba, la città che  rimane nell’anima con le sue strade strette memore  dell’architettura moresca dell’epoca.

Scendendo verso l’Atlantico e prendendo le rotte verso Siviglia, fanno venire in mente la danza del flamenco, la corrida e la continua “fiesta”. Cadiz località turistica sul Atlantico, dona alla vacanza un momento di relax e tintarella. Segue la visita di Gibilterra, la rocca britannica piena di scimmie che dominano lo stretto da cui ha preso il nome.

A Malaga si può assaggiare  un ottimo vino uno dei più apprezzati del mondo. Salendo verso la Catalogna s’incontra Granada e Alhambra la più bella eredità moresca rimasta in Spagna.

Il circuito si chiude a Barcellona, vivace capitale della Catalogna, sotto l’impronta del genio di Gaudì, una delle città dove tutti vorrebbero vivere.

Insomma la Spagna è un paese da vivere nella sua interezza, una vacanza all’insegna della storia, del relax e del divertimento.

Buon Viaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Fai da te, Last Minute, Mare, Prenotazioni Hotel, Vacanze a basso costo, Volare Low Cost , , ,

Leave a Reply