Toronto e le sue attrazioni principali

toronto e le sue attrazioni principaliLe principali attrazioni turistiche di Toronto che richiamano milioni di visitatori all’anno spaziano dal moderno allo storico – culturale e a quello commerciale.

Le attrazioni sono tutte facilmente raggiungibili (in  20 minuti a piedi o 5-15 minuti in mezzi pubblici) dalla Union Station nel centro di Toronto.

Se avete intenzione di visitare le molte attrazioni, il consiglio è quello di munirvi del City Pass che Toronto offre e che vi permetterà di dimezzare i prezzi di entrata nelle diverse strutture.

1. L’Eaton Centre
L’ Eaton Centre è un centro commerciale luminoso e arioso, nel cuore del centro di Toronto che ospita più di 250 negozi. Insieme alla CN Tower, l’Eaton Centre è l’attrazione turistica più popolare in Toronto. Più di un semplice luogo per fare acquisti, costruito su quattro livelli e con una cupola di vetro, l’Eaton Centre è un luogo di interesse anche dal punto di vista dell’architettura.

2. La CN Tower
A 1.815 metri la CN Tower ha perso il suo titolo di più alta struttura autoportante del mondo, ma attira ancora milioni di turisti in cerca di una vista spettacolare di Toronto e delle zone circostanti. Un ascensore di vetro vi condurrà al ponte di osservazione interno / esterno, dove una parte del pavimento è trasparente.

3. Casa Loma
Per gli appassionati di storia o di architettura, Casa Loma rappresenta una visita interessante. Costruita da un ricco uomo d’affari di Toronto, Sir Henry Pellatt nei primi anni del 1900, Casa Loma, è simile all’Hearst Castle in Calfornia e rappresenta il sogno architettonico di ogni uomo. Notevole per la sua posizione che domina la città, la “House on the Hill”, vanta molti moderni comfort, come la vac centrale ed un ascensore.

4. Royal Ontario Museum (ROM)
Anche se non muoverete un passo all’interno della ROM, vale la pena di ammirare il bizzarro edificio dall’esterno. Con più di 40 gallerie d’arte, di archeologia e scienze naturali, la ROM offre un mondo di interesse e divertimento. Le gallerie ROM offrono una delle più belle collezioni al mondo di manufatti provenienti dalla Cina.

5. Centre Island
Fuggite dal trambusto del centro di Toronto e dirigetevi al Centre Island. Una delle piccole isole che formano la più grande città senza auto del Nord America (alcuni veicoli di servizio sono consentiti). Il Centre Island, chiamato anche Toronto Island, offre un luogo di svago e relax e dispone di un parco di divertimenti, aree di ricreazione, spiagge, yacht club e ristoranti.

6. Yorkville
Yorkville è un’area affascinante in cui dominano i grattacieli e i centri commerciali. Yorkville offre decine di ristoranti, boutique e gallerie d’arte. La sala da pranzo e lo shopping di lusso rappresentano alcuni dei migliori artisti canadesi e internazionali. Molte celebrità sono state viste passeggiare sui marciapiedi di Yorkville, soprattutto durante il Toronto International Film Festival.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in America

Comments are closed.