Tour nel Nevada: non solo Las Vegas

tour nel nevada non solo las vegasNevada, noto anche come il “Silver State” o “Stato Sagebrush” è uno stato in cui prevalgono paesaggi aspri di una bellezza impressionante, cerimonie e matrimoni facili e rapide procedure di divorzio.

La sua città più grande, Las Vegas, è la Mecca del gioco d’azzardo negli Stati Uniti, se non del mondo.

Non è una sorpresa che la più grande fonte di reddito del Nevada derivi dal turismo, seguito in secondo luogo, dalle miniere d’oro presenti sul territorio. Las Vegas rappresenta l’attrazione principale dello Stato. Las Vegas Strip, il viale centrale della città che ospita la maggior parte dei casinò più popolari e degli alberghi situati su di esso, è una calamita per chi ama il brivido e per chi vuole trasformare un centinaio di dollari nel suo primo milione.

Luoghi come Caesars Palace, il Bellagio, il Venetian e Harrah, solo per citarne alcuni, hanno contribuito a mettere Las Vegas sulla mappa del turismo internazionale. Anche se l’industria del gioco è il motivo principale della fama di Las Vegas, essa può offrire molto di più. Possiede anche alcuni ristoranti di fama mondiale con chef famosi come Emeril Lagasse.

Las Vegas ha anche un ricco panorama culturale e artistico che sicuramente merita di essere esaminato. Alcuni dei musei che varrebbe la pena di visitare sono il Museo Liberace, il Casinò Legends Hall of Fame, il Bellagio Gallery of Fine Art, e la Imperial Palace Auto Collection. Durante la permanenza a Las Vegas, il turista esperto saprà sfruttare anche le opportunità di shopping imbattibili disponibile per tutti i livelli di reddito.

E’ facile far cadere qualche soldo durante lo shopping in luoghi di fantasia come Wynn Las Vegas situato lungo la strada che si rivolge ai big spender, con negozi come Oscar de la Renta, Chanel e Cartier. Se spendere grandi quantità di denaro non fa al caso vostro, ci sono altri luoghi più convenienti per fare acquisti a prezzi ragionevoli come Coach, Nine West, Neiman Marcus e Calvin Klein.

Oltre a godere di tutti i negozi meravigliosi, sontuosi ristoranti, alberghi di lusso e casinò, potrete ammirare a   Las Vegas il paesaggio mozzafiato che si trova appena fuori la città. Ad esempio il deserto del Mojave o l’impressionante paesaggio naturale della Sierra Nevada e della catena di Ruby, entrambi mozzafiato da vedere.

E se vi piace lo sci, sappiate che la zona intorno a Reno e il Lago Tahoe è conosciuta per avere il maggior numero di stazioni sciistiche in America. Altrimenti, calatevi per  tranquilli kayak giù per le rapide acque del lago Tahoe. E per gli appassionati di immersioni subacquee cosa c’è di meglio delle acque blu del lago Mead?


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in America

Comments are closed.