Turismo ecologico: visitare Vienna in bici

turismo ecologico visitare vienna in biciSeguite le curve e i tornanti del Danubio che scorre attraverso le scoscese valli e i boschi giù, fino alla bella Vienna. Come? Ma in bici, naturalmente!

Il cicloturismo a Vienna coinvolge ogni anno milioni di visitatori e rappresenta un modo ecologico e anche divertente di ammirare la capitale da vicino.

In genere, questi tour coinvolgono Vienna, ma anche le località circostanti. Si va da Passau, dove le pendici della valle sono piuttosto ripide e rocciose fino a raggiungere il Loop Schlögener. Qui, bloccato da una montagna di granito, il Danubio effettua una svolta a U intorno a una curva a forma di gomito prima di cambiare la direzione del suo flusso due volte, offrendo viste spettacolari sulle colline circostanti.

Pedalando lungo la riva del fiume, si passa alla visione di molti castelli incantevoli, rovine e di tante abbazie, mentre ci si prepara ad effettuare delle soste in dei luoghi storici come Linz, Melk e Krems. La destinazione finale è, naturalmente, Vienna. Una delle città più belle d’Europa, il luogo perfetto per esplorare l’ambiente, gustare dell’ottimo cibo e magari assistere ad un bel concerto.

Da qui, i tour vi porteranno attraverso i luoghi più belli di Vienna ad un ritmo piacevole e con un sacco di opportunità che non riuscite nemmeno ad immagine. Le guide che vi accompagneranno sono davvero tante, con le proposte più differenti. Ogni guida è altamente qualificata e vi condurrà nei luoghi più interessanti di Vienna, ma risponderanno anche alle vostre domande.

In genere, i tour iniziano di buon mattino (anche se ne esistono di pomeridiani) e vi porteranno, oltre che lungo le splendide vallate, in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, quali: Boulevard Ringstraße con i suoi imponenti edifici storici, attraverso Heldenplatz e Volksgarten, il Parlament, Rathaus e il Burgtheater. Ma anche alla scoperta della Cattedrale di Santo Stefano, al Museo Albertina e al Teatro dell’Opera di Vienna.

Da non dimenticare la visitina al Karlsplatz con la Karlskirche, una visita al Hundertwasserhaus, e una “cavalcata” attraverso il famoso Wiener Prater con la sua monumentale Ferris Wheel. Ed ancora lunghi percorsi ai fianchi del Danubio e una sosta alla Postsparkasse e al Stadtpark per ammirare lo splendido Johann Strauss Monument

Fare una gita in bicicletta della splendida città regalerà alla vostra mente e ai vostri sensi, un’immagine indimenticabile di Vienna. Naturalmente non si tratta di una gara di ciclismo, per cui potrete fare delle soste frequenti ogni volta che lo necessiterete o ogni volta che vi andrà di fare delle fotografie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vacanze in Europa

Comments are closed.