Vacanze a Cipro: l’incontro con la mitologia

Vi presento un bel posto per trascorrere le vostre vacanze, che sembra ricordare le leggende dell’Olimpo. Per chi non lo sapesse, l’isola di Cipro è stata la casa di Venere, dea dell’amore e della bellezza nella mitologia greca, e le rocce dove si dice che la dea è scesa dal mare, si trovano a Petre Tou Romiou, una grande opportunità per visitare questi posti inondati dai miti. Quest’isola merita una visita. Perché?

Perché mette insieme tutte le sue isole e la Grecia continentale. Qui troverete sia le fantastiche rovine, che l’anfiteatro greco-romano a Kourion, i mosaici romani Pafls, e anche siti archeologici di epoca neolitica. A Cipro, a casa Commandariei, gli amanti del vino possono degustare il vino più antico del mondo.

L’isola vanta anche delle spiagge più pulite in Europa e dei monasteri bizantini da togliere il fiato. Essendo stato per un lungo periodo sotto il dominio britannico nell’isola si parla l’inglese, quindi non avrete grossi problemi di lingua. Ci sono voli per Londra e altre destinazioni internazionali. L’hotel si può trovare a Pafos, o vicino al penisola Akamas, zona ovest dell ‘isola.

Trascorrere le vacanze a Cipro, vuol dire mare pulito, cibo buono, vino ottimo e relax, ma allo stesso tempo farsi coinvolgere dalla mitologia greca, visitando dei siti archeologici unici al mondo.

Artiss YouTube Embed: The YouTube ID of VvB-ZChT2mw is invalid.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mare, Mete particolari , , ,

Leave a Reply