Vacanze a Praga: la città delle cento torri

Praga è una città di rara bellezza, come un anfiteatro naturale costeggiando il fiume Moldava (Vltava)  si fa strada liberamente attraverso migliaia di anni di sforzi e realizzazioni architettoniche. Grazie alla sua posizione la città è al centro dell’attenzione, nel cuore d’Europa e alla confluenza di importanti rotte commerciali, interessi politici e influenze culturali.

Lo splendore e la bellezza di Praga, quasi incomparabile, incanta chi ha il piacere di visitarla. Molto è stato detto e molto  è stato scritto su questa città, ma il perché Praga rimane una destinazione turistica molto popolare è molto semplice. Con una semplice passeggiata per le strade della città vecchia, si nota lo stile architettonico degli edifici, delle chiese e e dei magnifici castelli.

A Praga è possibile mangiare a prezzi relativamente buoni o ci si può fermare in un pub, per godersi di una delle tante birre locali, famose in tutto il mondo. Gli amanti della musica potranno godere di un concerto di musica classica, e per i giovani c’è una pienezza di club e discoteche. Dopo aver girato tutte le attrazioni che offre Praga, si potrà pensare di andare nel  Parco Stromovka o prendere la funivia  fino in cima alla collina Petrin, dove la vista è incredibile. Forse nessun altra città in Europa ha una tale visione, così affascinante.

Gli amanti dello shopping non rimarranno delusi.  A Praga, ci sono molti negozi con prezzi ragionevoli dove è possibile acquistare molti prodotti di qualità. Praga era già una città molto visitata dai turisti prima del 1989, ma ora è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa. La città sorge sulle sponde del fiume Moldava (Vltava) nel centro della Boemia, una città bellissima e capitale della Repubblica Ceca, un centro culturale in cui sono nati o hanno vissuto molti artisti, scrittori, poeti, atleti, registi, ecc.

Dopo la Rivoluzione di Velluto, la città si è liberata dall’oppressione del comunismo, e ha conosciuto  un boom economico quando la Repubblica Ceca ha aderito all’Unione europea.
Se avete intenzione di fare una visita a Praga vi consiglio di fermarvi almeno tre giorni, in modo da avere il tempo di visitare tutte le attrazioni principali della città.  La città vecchia è abbastanza compatta ed il sistema di trasporto è molto efficiente e abbastanza economico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari , , ,

Leave a Reply