Vacanze in Grecia : Isole di Lefkada, Rodi e Santorini

La Grecia è una delle mete preferite negli ultimi anni dalla maggior parte dei turisti. Spiagge grandi, con sabbia grande e fine, acqua cristallina, hotel tradizionale con un servizio impeccabile, atmosfera vivace e cordiale dei padroni di casa hanno trasformato le vacanze di molti ospiti. La Grecia chiamata anche  Repubblica Ellenica, è uno stato situato nella penisola balcanica, la capitale è Atene, membro dell’Unione Europea e dell’area dell’euro.

In ogni vacanza in Grecia è consigliato visitare le attrazioni turistiche con antiche tradizioni storiche. Le zone turistiche più popolate rimangono, tuttavia, le affascinanti isole greche. In questo post  presentiamo tre isole, ognuno con un proprio fascino speciale: Lefkada, Rodi e Santorini.

L’isola di Lefkada è famosa per le spiagge grandi e belle, mare limpido,  eccellenti condizioni previste per gli sport d’acqua – in particolare il surf, ed è considerata una delle più grandi isole del Mar Ionio. Si possono visitare numerosi monumenti, musei e biblioteche.

L’isola di Rodi, detto anche l’Isola del Sole, è la più grande isola del Mar Egeo. La capitale, Rodi, è una città divisa in tre livelli: la città moderna, la città con una vita cosmopolita e la città antica- dove si possono visitare antiche rovine dei templi di Zeus, Atena e Apollo, oltre allo Stadio, Gymnasium e Teatro, e la città medievale, che è circondata da mura di epoca medievale. Le attrazioni sono uniche e speciali, uno dei quali è la Valle delle Farfalle.

L’isola Santorini, una delle isole più spettacolari greche, si trova nel Mar Egeo. L’isola è sopranominata anche l’Isola degli Innamorati. Colpisce con la bellezza delle spiagge, le strade strette e il contrasto creato dagli edifici di un bianco immacolato, il blu del mare cristallino e la sabbia nera e rossa. Al centro della laguna dell’isola si trova  un vulcano, ed è per questo che le sabbie non hanno il colore che i turisti sono abituati a vedere. A Santorini si trovano  chiese ortodosse che conservano le antiche tradizioni.

I paesaggi mozzafiato sulla spiaggia, il mare cristallino che dà alle isole greche, un’ambiente naturale. L’architettura, le ricchezze storiche e culturali, attraggono molti turisti desiderosi di trascorrere vacanze all’insegna del mare bello e delle attrazioni storiche. La Grecia rimane, dunque, una delle mete preferite per chi vuole rilassarsi in un luogo di meraviglie magiche della natura.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mare, Mete particolari , ,

Leave a Reply