Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Christchurch

La Nuova Zelanda è un paese affascinante e tutta da scoprire. Con una serie di post scopriremo i punti più interessanti della Nuova Zelanda. Abbiamo già scoperto Dunedin, e oggi parleremo di Christchurch. Christchurch si trova a metà della costa est dell’ Isola del Sud, a nord della Penisola di Banks. E’ la più grande città dell’Isola del Sud (337.000 abitanti) ed è uno snodo internazionale. Questa città è vibrante e cosmopolita, con festival emozionanti, teatri, gallerie d’arte, negozi, attrazioni e ospita  tante attività.

Ha la comodità di una città moderna, ma è rimasto un centro regionale che serve il ricco centro dell’isola, con un ritmo di vita meno frenetico. Cattedrale gotiche, edifici in pietra del XIX secolo, le strade fiancheggiate da alberi e parchi di grandi dimensioni, tutti mantengono l’atmosfera di un’epoca passata. Da Christchurch è possibile avviare i viaggi nelle regioni circostanti. Dopo una giornata trascorsa nella natura, la sera si può godere la vita notturna della città.

Animato da colori esaltanti, atmosfera e  attrazioni di classe mondiale, Christchurch è una città affascinante che mette in mostra la sua cultura e un  patrimonio naturale unico, fornendo al contempo emozionanti avventure e le attività di tutto l’anno. La città è piena di luoghi incantevoli, dal neo-gotico centro artistico, allo storico tram che passa attraverso il centro della città, fino alla Gondola Christchurch, e attrazioni uniche come il Centro Internazionale Antartide.

I centri commerciali sono enormi, e i ristoranti offrono piatti e vini tipici della Nuova Zelanda. Conosciuta anche a livello internazionale per i suoi giardini splendidi, Christchurch è anche un luogo per lo svolgimento di feste. Qualunque sia la stagione, il programma è completo di eventi di intrattenimento come il Festival della romanza, il Festival Internazionale dei Cantanti Ambulanti, Winter Arts Festival e Showtime Canterbury nel mese di novembre.

A Christchurch si trova anche il Centro dei Convegni, il più bello della Nuova Zelanda, con una capacità di 2.500 persone. Troverete qui il Comune di Christchurch (sede principale per l’arte applicata) e Westpac Trust, una sede multi-funzionale di eventi sportivi e di intrattenimento. Insomma Christchurch è una città assolutamente da visitare se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in questa splendida terra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari ,

Leave a Reply