Vacanze in Portogallo

Il Portogallo è una delle mete estive dove le opportunità di relax e divertimento sono molto ampie. I turisti che scelgono di andare in estate in questo paese, possono scegliere tra località di mare affollate, borghi medievali o quartieri storici, come Lisbona, Porto e Braga. Inoltre, il Portogallo è una delle mete top per i golfisti di tutta  Europa, ma anche per altre competizioni come la pesca, equitazione e il surf. Altre esperienze da non perdere sono le fiere, dove la tradizione e la musica popolare sono state conservate per secoli, il vino Porto o cene con prodotti ittici.

Lisbona – Situato sulla riva settentrionale del Tago, vicino all’Oceano Atlantico, la città ha pienamente sfruttato la posizione geografica eccezionale, ed è diventato, durante le grandi scoperte geografiche, uno dei più grandi porti commerciali del mondo e la capitale di uno dei più grandi imperi coloniali.
Anima della città è la “Baixa” e “Lower City” area in cui si trova il Castello di São Jorge e la Cattedrale di Santa Maria Maior. Il quartiere vecchio è Alfama, vicino al fiume Tejo.

Porto - Porto è la seconda città del Portogallo come grandezza e importanza. Uno dei prodotti più popolari è il vino Porto. Il suo nome deriva dal fatto che questo ottimo vino, era tenuto nei sotterranei della città  sorella di Porto, Vila Nova de Gaia, che si trova dall’altra parte del fiume. L’architetto italiano Nasoni ha disegnato una torre che è stata costruita nella zona centrale della città, divenendo la sua icona: Torre dos Clerigos.

Algarve - Soprannominato “Terra dell’eterna primavera”, Algarve è una destinazione molto conosciuta ai turisti, grazie soprattutto alle splendide  spiagge pulite, mare incontaminato e il clima piacevole in ogni stagione dell’anno.  Gli amanti della natura possono godere della Riserva Laguna di Ria Formosa o setacciare più di 30 sentieri dei Monti Serra de Monchique. I campi da golf della zona sono un’attrazione irresistibile per tutto l’anno, e grazie al clima mite, l’ inverno è la stagione ideale per i golfisti.

Braga - Braga è una città nel nord-ovest del Portogallo, 50 km a nord di Porto, situata tra i fiumi Cávado ed Este. Se passate da queste parti potrete visitare la Casa dos Crivos, la Chiesa Santa Cruz, la Cattedrale Se, il Comune, Palazzo Arcivescovile, Giardino Botanico Santa Barbara, Staircase, Monastero Tibaes, Ponte di Lima e Viana do Castelo.

Estoril - Situato all’estremo occidentale del Portogallo, Estoril è una combinazione fantastica fra  collina e litorale. Il clima eccellente, è considerato il migliore in Europa, il paesaggio unico e le tante reliquie culturali,  ha attirato e continua ad attirare visitatori da tutto il mondo. Alberghi di lusso, diverse attività sportive, centri commerciali, casinò, ristoranti e bar, offrono relax e divertimento tutto l’anno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mete particolari , , ,

Leave a Reply